Associazione culturale

CAMBIO SEDE LEGALE

cambio sede associazione

Variazione sede legale per associazioni

Cosa devo fare per cambiare la sede legale della mia associazione? Quali sono le procedure che da seguire per la variazione di sede? Bisogna variare atto costitutivo e statuto?

cambiare sede legale associazione

A volte, per vari motivi, abbiamo bisogno di dover cambiare la sede legale della nostra associazione.

A tal proposito è importante seguire la giusta procedura poichè tutto deve essere trasmesso all’ufficio delle entrate in modo che possa avere il recapito dove spedire comunicazioni e atti ufficiali.

Chiaramente questo procedimento vale per tutte le associazioni: culturali, Sportive (ASD), di promozione sociale o volontariato (Onlus, ODV).

Pertanto analizziamo le giuste procedure per effettuare cambio di indirizzo.

Cambio sede per associazioni no profit: culturali, ASD, APS, Onlus e ODV.

L’iter per cambiare la sede sociale della sua associazione è il seguente:

Chiaramente quando si procede alla variazione di sede all’agenzia delle entrate bisogna allegare il verbale di assemblea.

Le associazioni di volontariato iscritte al registro regionale sono esentate dal pagamento di imposta di registro e non è necessario apporre le marche da bollo.

Non sai come procedere o hai bisogno di maggiori info?

Contattaci gratuitamente e ti aiuteremo nelle procedure e informazioni utili alla tua associazione o circolo.