CONVENZIONE ASSOCIAZIONE E CIRCOLI

Convenzione e affiliazione – collabora con noi.

Per il turismo sociale, l’arte culinaria, le tradizioni popolari e campagne sociali.

Se hai un’associazione o una struttura e credi di poter promuovere attività sociali in grado di valorizzare il luogo che ti circonda entra a far del nostro circuito tramite una convenzione o affiliazione.

Cerchiamo collaboratori e/o strutture in grado di promuovere le seguenti attività:

• Associazioni  e circoli per promuvere arte, cultura, musica, sport e volontariato.
  • Strutture ricettive (B&B, case e appartamenti per uso turistico, agriturismi, ostelli, rifugi alpini ed escursionistici).
  • Strutture enogastronomiche (Associazioni enogastronomiche, agriturismi e piccole realtà dove la tradizione della gastronomia e dei prodotti tipici si legano alla storia del territorio).
  • Associazioni di qualsiasi genere che vogliono aderire a campagne di solidarietà e attività sociali.

In che tipo di progetto posso convenzionarmi o affiliarmi?

convenzione associazione circoli

In tutti quei progetti dove il valore umano ed il mutualismo servono ad accrescere la comunità o il posto dove vivono.

Facciamo qualche esempio:

Se hai una struttura ricettiva e ti convenzioni o ti affilili puoi valorizzare il turismo sociale nella tua città o provincia.

Idem per chi promuove prodotti del territorio attraverso corsi, sagre ed eventi culinari.

Se hai una associazione e vuoi dare spazio a giovani disagiati che non hanno possibilità di affittare una struttura.

Lo stesso vale se siete un gruppo di volontari e attraverso un progetto di utilità sociale aiutano categorie svantaggiate e territori abbandonati o lasciati all’incuria.

Insieme siamo in grado di migliorare la società in cui viviamo.

Possiamo aiutare bambini svantaggiati, anziani abbandonati, donne che hanno subito discriminazioni, ragazzi vittime di bullismo.

Si può valorizzare e promuovere l’arte, la cultura, il paesaggio, la cucina, la storia e le tradizioni che ci accomunano e che sono sempre più lontane o rischiano di sparire.

Differenza tra convenzione e affiliazione.

• La convenzione è un accordo tra un ente e una determinata azienda al fine di garantire agli associati dell’ente degli sconti o determinati vantaggi  rispetto ai clienti comuni. L’azienda convenzionata ha il vantaggio di ricevere visibilità e pubbilicità grazie all’accordo con l’ente.
  • L’affiliazione invece riguarda esclusivamente le associazioni no profit che tramite l’affiliazione con un ente riconosciuto possono usufruire di notevoli vantaggi, in primis di tipo fiscale.

Progetto “Sapori d’Italia

Grazie alla convenzione puoi far parte del progetto Sapori d’Italia.

Un programma che mira allo sviluppo e alla promozione del territorio e che cerca di coinvolgere le istituzioni ( comune, province, regioni, pro loco) oltre alle associazioni che possono essere: culturali, musicali, enogastronomiche, turistiche, sportive e di volontariato.

Se sei interessato compila il form in basso.

Posso avere più info?

Certo, saremo noi a istruirti e formarti sui progetti

Provvederemo noi alla tua formazione e a mandarti materiale informativo per metterti in condizione di poter agire sul tuo territorio.

Compila il modulo per convenzione o affiliazione.

AffiliazioneConvenzione

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata

Policy trattamento dei dati
Con l’invio dell’ordine e/o richiesta contatto date autorizzazione al trattamento dei Vostri dati personali ai sensi della Legge 675/96 e D.Lgs. 196/2003. Il vostro indirizzo e i vostri dati personali verranno utilizzati esclusivamente per Inviarvi informazioni che riteniamo interessanti e utili riguardanti il sito associazione-culturale.it. Garantiamo che per nessun motivo questo indirizzo verrà comunicato ad altre società Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, senza il vostro consenso non potremmo fornirvi le informazioni a rigurdo. Vi confermiamo che i vostri dati non saranno diffusi ma saranno custoditi e trattati nel rispetto delle misure di sicurezza richieste dalla legge, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici.