AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO AICS

Affiliazione e tesseramento AICS

L’Aics (Associazione italiana cultura e sport) è un’ Ente di promozione sociale (APS).

L’Ente fù fondato il 10 ottobre 1962 a Roma.

AICS associazione tesseramento
AICS associazione

Aics è molto attiva in ambito sportivo, infatti è promotore di molte manifestazioni a livello nazionale.

Inoltre porta avanti quoditianamente tantissime iniziative ( attraverso banchetti, fiere e tornei) mirate ad arginare e combattere fenomeni come  l’emarginazione, la violenza e le discriminazione.

Gaycs è il dipartimento Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) il quale ne coordina le attività per conto di Aics.

Per godere di sovvenzioni e agevolazioni bisogna essere affiliati a un Ente (APS) con finalità assistenziali e/o culturali riconosciuto dal Ministero degli Interni.

Vuoi affiliare il tuo circolo privato o la tua associazione culturale all’AICS?

L’Aics è molto ben distribuita su tutto il territorio , affiliarsi è facile, infatti basta contattare il responsabile di zona è fornire i dati relativi all’associazione che si vuole costituire o che già esiste.

Affiliandoti all’ Aics avrai diritto a sovvenzioni e servizi di cui godono tutti i circoli e associazioni già affiliate.

Ricorda che per affiliarti a qualsiasi APS devi avere un’atto costitutivo e uno statuto della tua associazione.

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci gratuitamente e cercheremo di capire la migliore soluzione per il tuo circolo o la tua associazione.

Abbiamo realizzato una valutazione dei vari enti basandoci su:

Costi di affiliazione annua.

Costo delle tessere associative.

Servizi (come viene seguito chi decide di affiliarsi all’ente).

Presenza sul territorio.