navigazione Categoria

Associazione turistica

Cos’è e come aprire un’Associazione turistica

Un’Associazione turistica si configura come associazione di promozione sociale turistica e si propone di valorizzare il turismo sociale.

Il turismo sociale è un modo per poter socializzare e rimanere in contatto con le bellezze delle Nostre regioni… dalla sicilia alla valle d’aosta.

Aprire un’Associazione di turismo che vive nel mondo della promozione sociale e che promuove e valorizza un territorio è abbastanza semplice.

Statuto e atto costitutivo per turismo sociale

Per costituire un’associazione di promozione sociale turistica abbiamo bisogno di uno statuto e un atto costitutivo.

Affiliazione per organizzazione di viaggi e gite sociali.

Grazie all’affiliazione ad un ente riconosciuto dal ministero possiamo beneficiare dei vantaggi fiscali nell’organizzazione di viaggi e gite sociali.

LIBRO VERBALI ASSEMBLEE

Cos'è il libro verbali delle assemblee Dopo aver chiarito cos'è il libro soci, parliamo di un altro dei libri sociali fondamentali per una associazione, il libro verbali delle assemblee. Il registro dei verbali delle assemblee è quel libro…